Nuove griglie - Salvare ed esportare i layout personalizzati

Ritrova i layout personalizzati e analizza i dati in base alle tue necessità con le nuove griglie Geobadge!

Beatrice Mendiola
Scritto da Beatrice MendiolaUltimo aggiornamento 1 mese fa

Le griglie di Geobadge si rinnovano!

Abbiamo introdotto una nuova gestione delle griglie che offre maggiore flessibilità e personalizzazione. Ora puoi creare layout più dettagliati, scegliere tra visibilità pubblica o privata, applicare più filtri contemporaneamente e molto altro ancora.

Il passaggio alle nuove griglie avverrà gradualmente nelle prossime settimane, quindi per un certo periodo coesisteranno sia il vecchio che il nuovo sistema. Nel manuale troverai tutte le indicazioni necessarie per orientarti al meglio durante questa fase di cambiamento, con spiegazioni valide per entrambe le versioni.

Se avessi bisogno di assistenza per salvare o esportare i layout delle vecchie griglie, puoi trovare tutti i dettagli qui.

Vecchie griglie

Nuove griglie

Impostare i layout

Il pannello Imposta Layout consente di personalizzare e salvare differenti modalità di visualizzazione della griglia dati, adattandola alle proprie esigenze. Questa funzionalità permette di creare, modificare e selezionare layout personalizzati per organizzare i dati in modo efficace.

Funzionalità principali:

  • Salvataggio e gestione layout: una volta personalizzata la visualizzazione, è possibile salvare il layout corrente cliccando su "Salva".

  • Rinominare e rendere privato un layout: è possibile rinominare il layout per una facile identificazione e scegliere se mantenerlo privato o condividerlo con altri utenti.

  • Elenco dei layout disponibili:

    • Layout pubblici: visibili a tutti gli utenti; se creati da altri, sono non modificabili.

    • Layout privati: accessibili solo all’utente che li ha creati e modificabili in qualsiasi momento.

  • Selezione e preferiti: è possibile impostare un layout preferito cliccando sull'icona a forma di stella, che lo rende rapidamente accessibile.

  • Crea nuovo layout: per salvare un nuovo layout personalizzato.

Esportare i layout

Tutti i layout possono essere esportati nei formati XLSX e CSV, permettendo di salvare e analizzare i dati con altri strumenti.

Per esportare un report, è sufficiente aprire il pannello Esporta, scegliere il formato e avviare il download.

Non sai come impostare e salvare i tuoi layout con le nuove griglie? Qui ti spieghiamo come fare.

Questo articolo ha risposto alla tua domanda?